NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

StefanoM's avatar
StefanoM
Aspirant
May 22, 2019
Solved

Migrazione account readycloud - Readynas 10200

Buonasera,

ho acquistato un ReadyNas 10200 usato, il prodotto è stato associato al mio account Netgear, ma non riesco a migrare l'account readycloud con la procedura normale, in quanto il vecchio proprietario non ricorda la password ed inserendo la mail non riesce a recuperarla, c' è un altro modo per migrare l'account o resettarlo?

Grazie dell'aiuto.

• Gentile StefanoM,

Mi scuso per il ritardo ma stavo aspettando maggiori informazioni.

Il comportamento corretto dovrebbe essere quello di "liberare" il NAS dall'account readycloud in seguito al factory default.

Sarebbero necessarie ulteriori verifiche per capire il motivo per cui non succede. Purtroppo essendo il dispositivo di seconda mano non ha diritto al supporto.

Mi dispiace non averla potuta aiutare

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

7 Replies

Replies have been turned off for this discussion
  • ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile StefanoM,

Benvenuto nella Community.

Essendo il NAS usato purtroppo non è coperto da garanzia nè supporto.

Comunque, le consigliamo di fare un factory default del NAS se non già fatto (DOPO AVER FATTO BACKUP DEI DATI), creare un account readyCLOUD con la sua email, attivare readyCLOUD nel NAS e inserire le sue credenziali.

Maggiori info:

How do I add ReadyCLOUD users to my ReadyNAS OS 6 storage system?

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• StefanoM's avatar
      StefanoM
      Aspirant

Grazie della risposta.

Il problema non è nelle impostazioni del NAS ma proprio nell'account readycloud, non mi da l'opportunità di crearne uno nuovo in quanto il prodotto risulta già con un altro account, ma senza le credenziali non posso migrarlo nel mio account netgear.

Ho provato ad associarlo dalla pagina amministratore > cloud, ma mi da errore dicendomi di segnalare il problema alla mail "readycloud@netgear.com", cosa che ho fatto, sono in attesa di una risposta.

• ElisabettaL's avatar
        ElisabettaL
        NETGEAR Employee Retired

Gentile StefanoM,

Grazie per la risposta.

Il factory default dovrebbe permetterle di creare un nuovo account readycloud (dopo aver disattivato e riattivato la funzione nel NAS).

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!

Unisciti a noi!

ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.

Scopri di più