Rispondere

Re: PLW 1000v2 settaggio wifi scheduler

MICHELE61
Aspirant

PLW 1000v2 settaggio wifi scheduler

Salve , ho il powerline in oggetto perfettamente funzionante, tranne che la schedulazione del wifi. Attualmente ho impostato queste righe


Attiva access point wireless(5GHz)
Attiva trasmissione SSID(5GHz)
Disattiva segnale wireless secondo programmazione
12:00mezzanotte 06:30am Lunedì,Martedì,Mercoledì,Giovedì,Venerdì.
08:00am 05:30pm Lunedì,Martedì,Mercoledì,Giovedì,Venerdì.
02:00am 08:30am Domenica,Sabato 

 

il tutto funziona regolarmente fino a che non arriva il weekend, dove pare che il wifi rimanga sempre spento...  sinceramente non ne capisco il motivo. La versione firmware è la v1.0.0.16. Per riattivare il ciclo spegni-accendi, devo cliccare un po' sugli stessi settaggi fino a che riprende a trasmettere...  vi è capitato? Grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi il suo parere.



Model: PLW1000|PowerLINE 1000 Wireless adapter
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
MICHELE61
Aspirant

Re: PLW 1000v2 settaggio wifi scheduler

salve,

 

dopo alcune prove, ho trovato un workaround, dividendo il gruppo sabato+domenica   in due distinte giornate.

Adesso quindi ho le seguenti righe:

dal lunedi al venerdi spegnimento wifi da mezzanotte alle 6:30am

dal lunedi al venerdi spegnimento wifi dalle 08:00 alle 17:30pm

sabato spegnimento wifi dalle 02:00am alle 08:30 am

domenica spegnimento wifi dalle 02:00 am alle 08:30 am

 

In questo modo lo scheduler gestisce correttamente le varie accensioni/spegnimenti anche nel weekend.

 

Ad intuito, penso che l'eventuale bug sia relativo al sync gruppi-utente/numerazione giorni settimana, essendo da noi, il lunedi' e non la domenica il primo giorno della settimana ed essendo, il firmware, 'importato' al nostro sistema di date. (possibile?).

Grazie per il supporto fornito e buona giornata

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Model: PLW1000|PowerLINE 1000 Wireless adapter
Messaggio 6 di 7

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: PLW 1000v2 settaggio wifi scheduler

Gentile @MICHELE61

 

Bentornato nella Community 🙂

 

Ha per caso provato a impostare una fascia oraria diversa per il finesettimana? Per capire se il dispositivo si blocca solo in una certa fascia oraria o proprio in quei giorni esatti (indipendentemente dagli orari).

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: PLW 1000v2 settaggio wifi scheduler

Buongiorno @MICHELE61

 

In aggiunta alla mia risposta di ieri, se il problema continua a riproporsi le suggerirei di effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica dei powerline e configurare tutto da capo.

 

Ci faccia sapere come va.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 3 di 7
MICHELE61
Aspirant

Re: PLW 1000v2 settaggio wifi scheduler

salve, ieri ho configurato il martedi , come se fosse il weekend, e stamattina ho constatato che funziona secondo aspettative. Per esserne certo, provero' a ripristinare le impostatzioni di prima e controllare se adesso nel weekend va bene. Dopodiche' seguiro' il suo consiglio del reset di fabbrica. Mi chiedo se dopo il reset, sia consigliabile ricaricare la configurazione salvata o reimmettere tutto daccapo, giusto per evitare ogni possibilita'. grazie per intanto, per il suo supporto

Model: PLW1000|PowerLINE 1000 Wireless adapter
Messaggio 4 di 7
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: PLW 1000v2 settaggio wifi scheduler

Salve @MICHELE61

 

Grazie per gli aggiornamenti 🙂 da parte mia, le suggerirei di configurare tutto da capo, proprio per capire se il comportamento del powerline cambia, ripetendo la configurazione da zero.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 7
MICHELE61
Aspirant

Re: PLW 1000v2 settaggio wifi scheduler

salve,

 

dopo alcune prove, ho trovato un workaround, dividendo il gruppo sabato+domenica   in due distinte giornate.

Adesso quindi ho le seguenti righe:

dal lunedi al venerdi spegnimento wifi da mezzanotte alle 6:30am

dal lunedi al venerdi spegnimento wifi dalle 08:00 alle 17:30pm

sabato spegnimento wifi dalle 02:00am alle 08:30 am

domenica spegnimento wifi dalle 02:00 am alle 08:30 am

 

In questo modo lo scheduler gestisce correttamente le varie accensioni/spegnimenti anche nel weekend.

 

Ad intuito, penso che l'eventuale bug sia relativo al sync gruppi-utente/numerazione giorni settimana, essendo da noi, il lunedi' e non la domenica il primo giorno della settimana ed essendo, il firmware, 'importato' al nostro sistema di date. (possibile?).

Grazie per il supporto fornito e buona giornata

 

 

Model: PLW1000|PowerLINE 1000 Wireless adapter
Messaggio 6 di 7
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: PLW 1000v2 settaggio wifi scheduler

Salve @MICHELE61

 

La ringrazio per le importanti informazioni 🙂 Il suo post sarà sicuramente utile ad altri utenti che si trovassero ad affrontare la stessa problematica.

La sua intuizione circa la confusione da parte del sistema nell'identificare i giorni del weekend potrebbe avere un fondamento.

 

Grazie per la segnalazione e per aver aggiornato la discussione!

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 2354 visualizzazioni
  • 4 kudos
  • 2 con conversazione attiva