Rispondere

Re: Problema visualizzazione Ping Heatmap su router XR500

Panicwar83
Apprentice

Problema visualizzazione Ping Heatmap su router XR500

Salve. 

Perchè non riesco a visualizzare da PC con Chrome la modalità Ping Heatmap e Benchmark di connessione su router XR500??

Il router XR500 è collegato a modem FritzBox 7590. Non riesco ad accedere al router tramite indirizzo routerlogin.net ma solo inserendo indirizzo ip del XR500 e mi fa collegare con Https però google chrome mi dice che il sito non è sicuro . 

Mi da anche errore Script Error oppure Uncaught TypeError: Cannot read properties of null (reading 'category).

Come posso risolvere questo problema?

Messaggio 1 di 11
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema visualizzazione Ping Heatmap su router XR500

Salve @Panicwar83

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Aveva provato a seguire quanto indicato precedentemente nella discussione da lei creata? 

 

Saluti,
Simona
Team NETGEAR

 

Messaggio 2 di 11
Panicwar83
Apprentice

Re: Problema visualizzazione Ping Heatmap su router XR500

Si ho provato di tutto ma il problema non si risolve.
Messaggio 3 di 11
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema visualizzazione Ping Heatmap su router XR500

Salve @Panicwar83

 

Provo a ricercare qualche altra informazione per capire se sia possibile aiutarla.

Aggiornerò la discussione non appena possibile.

 

Saluti,
Simona
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 11
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema visualizzazione Ping Heatmap su router XR500

Salve @Panicwar83

 

Potrebbe confermare la versione firmware del suo XR500?

 

Il network è sempre come quello descritto nella discussione precedente o è cambiato qualcosa?

 

Saluti,
Simona
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 11
Panicwar83
Apprentice

Re: Problema visualizzazione Ping Heatmap su router XR500

Il network è sempre uguale.

La versione del firmware è 2.3.2.134 

Versione Duma OS 3.0.202

Messaggio 6 di 11
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema visualizzazione Ping Heatmap su router XR500

Salve @Panicwar83

 

Rileggendo la conversazione ho notato che:

- il suo modem router Fritz non consente la modalità bridge; 

- il PC è collegato al modem Fritz;

- se si collega dal telefonino direttamente al WIFI dell'XR500 riesce a visualizzare correttamente la Ping Heatmap;

 

Può confermare se tutte queste tre info sono ancora valide?

 

Saluti,
Simona
Team NETGEAR

Messaggio 7 di 11
Panicwar83
Apprentice

Re: Problema visualizzazione Ping Heatmap su router XR500

Il pc è collegato al FritzBox. Il router XR500 è collegato tramite cavo eth al Fritzbox. Ho provato tutti i browser ma il problema rimane ugualmente anche pulendo cache e cookies.Ho provato anche ad accedere in modalità incognito ma nulla. Dal pc non mi fa accedere con routerlogin.net ma con l'indirizzo ip del XR500. Collegandomi da tablet o da cell riesco ad effettuare il test Benchmark e la funzione Ping Heatmap collegandomi tramite routerlogin.net.

 

Messaggio 8 di 11
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema visualizzazione Ping Heatmap su router XR500

Salve @Panicwar83

 

Le suggerirei di collegare il pc al router XR500 direttamente.

Suppongo che la problematica sia proprio questa, infatti collegandosi direttamente al router con altri dispositivi il problema non si pone.

 

Per accedere all'interfaccia web di routelogin deve essere collegato al network dell'XR500, non al modem router. 

 

Relativamente al fatto che ha due router in cascata, invece, questa è una soluzione che noi non suggeriamo perché potrebbero crearsi problemi di doppio NAT

Condivido con lei una soluzione offerta da un utente della community tempo fa in una discussione (anche il suo router non supportava la modalità bridge).

 

Dovrebber mettere il secondo router (in questo caso XR500) in una DMZ nel primo router (DSL):

 

1) impostate un IP statico nel router XR500 (per esempio 192.168.0.2)

2) il router DSL mettetelo con l'IP 192.168.0.1

3) disattivate il DHCP del router DSL

4) nel router DSL configuarare l'IP del router XR500 (192.168.0.2) in DMZ

 

La rete XR500 avrà indirizzi 192.168.1.X, mentre la rete tra router XR500 e router DSL sarà 192.168.0.X.

 

Spero che questa soluzione possa esserle d'aiuto per gestire al meglio il suo network.

 

Saluti,

Simona

TEAM NETGEAR

Messaggio 9 di 11
Panicwar83
Apprentice

Re: Problema visualizzazione Ping Heatmap su router XR500

Avevo già provato a collegare il pc direttamente sul XR500 ma non funziona ugualmente.

Ma se io vado ad inserire un IP statico sul router DSL poi non devo cambiare tutti gli ip degli altri dispositivi collegati già sulla rete in precedenza?

Ho notato adesso che dal tablet non riesco più ad accedere su routerlogin.net ed accedendo tramite indirizzo ip dal tablet non funziona più Ping Heatmap e Benchmark ma dal cellulare invece funziona. Ancora non ho effettuato nessuna modifica

Il router XR500 spesso mi da errori di script tipo questo :Uncaught TypeError: Cannot read properties of undefined (reading 'length')

Poi sul sito FritzBox dice anche che la modalità DMZ non è supportata.. Il sito cita queste parole :

Il concetto di "DMZ" spesso viene utilizzato in maniera erronea per la funzione "Exposed Host". Con la funzione "Exposed Host" vengono abilitate tutte le porte per un dispositivo nella rete.

Eseguire queste operazioni solo nel caso in cui, al posto di una "DMZ", si desideri configurare un "Exposed Host" per un dispositivo nella rete locale del FRITZ!Box

Momentaneamente il router XR500 è impostato come Exposed Host su router DSL per alcune impostazioni dovute alla Play Station 5 collegata su router XR500 in modo tale da non fare assegnare alla console PS5 un Nat Moderato ma un Nat Aperto Tipo 2..tengo a precisare che non riuscivo a far funzionare le modalià Ping Heatmap e Benchmark neanche prima di queste modifiche per quanto riguarda l'Exposed Host sul router DSL

 

 

 

Messaggio 10 di 11
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema visualizzazione Ping Heatmap su router XR500

Salve @Panicwar83

 

Ho provato a ricercare ulteriori informazioni ma, oltre a quanto già suggerito in questa conversazione e nella precedente, non pare vi siano altri consigli utili. 

 

A questo punto le suggerirei di mettersi in contatto con il supporto tecnico, tramite l'account myNETGEAR o provare a contattare l'assistenza di NETDUMA

 

Saluti,

Simona

TEAM NETGEAR

Messaggio 11 di 11
Statistiche discussione
  • 10 risposte
  • 2306 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva