Rispondere

Problemi di configurazione con wind infostrada

LBR71
Star

Problemi di configurazione con wind infostrada

Salve a tutti, mi presento...sono Luca e nuovo di queste parti...ho un problema con il mio modem router D7000...non riesco a configurarlo per il contratto di linea 50mb in fibra con wind infostrada.

Premetto la linea dalla mia presa alla centralina fuori in strada è in doppino telefonico, poi parte la fibra...il gestore con il contratto mi ha dato il suo modem...ma non ne sono molto soddisfatto quindi ho acuquistato un netgear d7000...ma anche configurandolo con i parametri forniti sul sito del gestore non si collega ad internet...la spia sul modem "DSL" diventa bianca, quindi sente la linea, ma quella di "Internet" rimane arancione e comunque cambiando innumerevoli parametri rimane sempre disconnesso....per caso qualcuno ha la possibilità di darmi qualche dritta su come risolvere il problema? Ve ne sarei grato! Smiley Felice

Model: R7000|Nighthawk AC1900 Dual Band WiFi Router
Messaggio 1 di 18

Soluzioni accettate
LBR71
Star

Re: Problemi di configurazione con wind infostrada

UFFF! Sarò impedito! Ma una volta che ho resettato il d7000 non riesco più ad accedervi....l'ho fatto in tutti modi..(www.routerlogin.net poi 
http://192.168.1.0) nulla ho disabilitato tutto quello che potevo di firewall...adesso magicamente non riesco più...forse dovrei mettermi il cuore in pace e tenere stò modem della wind...e il d7000 metterlo in un cassetto o venderlo!!!!!!!!!!!!! Sono un pò demoralizzato.!!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 18

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi di configurazione con wind infostrada

Salve Luca, 

grazie per il post e Benvenuto nella Community!

 

Il modem router riceve indirizzo IP sulla porta Internet? (Può verificarlo nella sezione Home Advanced). Quale browser Web (il motore di ricerca) utilizza per accedere alla pagina di configurazione del router (Chrome, Internet Explore o Mozilla Firefox)? Quale versione del firmare è installato sul router? Ha già provato a ripristinare il suo Modem Router D7000 alle impostazioni predefinite? Nel caso contrario effettui il reset, e provi la nuova configurazione.  

 

Per resettare il Modem Router D7000 prema il tasto ‘Reset’ per 5 secondi. Il LED Power inizia a lampeggiare di colore ambra e la configurazione sarà ripristinata alle impostazioni di fabbrica. Quando il ripristino sarà completato, il modem router si riavvia. Questo processo richiede circa due minuti. Può fare riferimento alla pagina numero 224 del manuale d'utente.

 

Se dopo il reset il D7000 non sarà in grado di allinearsi con la linea fornita dall'operatore Wind Infostrada, le suggerirei di aprire il ticket di supporto presso il nostro Centro di assistenza per verificarne il funzionamento.

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Messaggio 2 di 18
LBR71
Star

Re: Problemi di configurazione con wind infostrada

Ciao Evelina...se posso permettermi di dare del "tu"....procedo a risponderti man mano....allora:

- per vedere IP mi devo scollegare e riprovare dopo ti rispondo... che faccio la prova..perchè ora stò usando il modem di wind una vera schifezza! Se posso permettermi il termine...eheheh!

- il browser Web uso Chrome

- il firmware è l'ultimo attualmente scaricato (1.0.0.38_1.0.1) grazie solo al trucchetto che ho usato, cioè usarlo in bridge con il modem di wind tramite porta rossa dietro al d7000, tutto aggiornato!!!

- fatto già parecchie volte il reset!

 

Devo dirti che neanche fare l'auto rilevazione linea non riesce a configurarsi.....

 

Cosa intendi per " aprire il ticket di supporto presso il nostro Centro di assistenza per verificarne il funzionamento" come devo fare?...magari se fosse possibile sentirsi telefonicamente sarebbe un'accelerazione non indifferente...però non sò se si può fare....comunque adesso provo a collegare tutto il D7000 e mi permetto di disturbarti tra una decina di minuti..

Grazie Tantissimo per la risposta te ne sono grato...ci terrei tanto a far funzionare la "belva D7000"!!!!!!! Bellissimo prodotto! Ho sempre avuto netgear! Fino da quando avevo il Pc! Ora son passati tanti anni!!!

A dopo....

Luca

 

 

 

 

 

Messaggio 3 di 18
LBR71
Star

Re: Problemi di configurazione con wind infostrada

UFFF! Sarò impedito! Ma una volta che ho resettato il d7000 non riesco più ad accedervi....l'ho fatto in tutti modi..(www.routerlogin.net poi 
http://192.168.1.0) nulla ho disabilitato tutto quello che potevo di firewall...adesso magicamente non riesco più...forse dovrei mettermi il cuore in pace e tenere stò modem della wind...e il d7000 metterlo in un cassetto o venderlo!!!!!!!!!!!!! Sono un pò demoralizzato............................................................................

Messaggio 4 di 18
LBR71
Star

Re: Problemi di configurazione con wind infostrada

UFFF! Sarò impedito! Ma una volta che ho resettato il d7000 non riesco più ad accedervi....l'ho fatto in tutti modi..(www.routerlogin.net poi 
http://192.168.1.0) nulla ho disabilitato tutto quello che potevo di firewall...adesso magicamente non riesco più...forse dovrei mettermi il cuore in pace e tenere stò modem della wind...e il d7000 metterlo in un cassetto o venderlo!!!!!!!!!!!!! Sono un pò demoralizzato.!!!

Messaggio 5 di 18
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi di configurazione con wind infostrada

Gentile Luca, 

grazie per la risposta. 

 

Mi dispiace per l'inconveniente. Provi gli suggerimenti elencati in questo articolo Impossibile accedere all'interfaccia di amministrazione Web del router.

 

Nel caso la problematica persiste, per agevolare la ricerca delle possibili cause, può contattare l'assistenza tecnica via telefonica. Apra il sito Contatto per il Supporto NETGEAR, poi selezioni la seconda opzione 'Ho bisogno di assistenza per installare o configurare il mio dispositivo NETGEAR' Dopo aver selezionato il paese, nella pagina successiva le verrà richiesto di inserire il numero di serie del dispositivo (il S/N è presente sul etichetta posta sotto il dispositivo o sulla scatola), quindi, prema la voce 'Invio'.  In seguito prema sull'icona del più  accanto la frase 'Non riesco a trovare una risposta al mio problema, vorrei contattare il supporto NETGEAR', di sotto appariranno le opzioni di supporto disponibili, quindi, selezioni l'icona del telefono. 

 

A disposizione per ulteriori chiarimenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 6 di 18
LBR71
Star

Re: Problemi di configurazione con wind infostrada

Salve Evelina, grazie pe le precise indicazioni....però ho scoperto che la telefonata è a pagamento...e ovviamente la voce registrata fa menzione di un sito dove poter andare a consultare i costi di chiamata...però accidenti qui c'è da pagare tutto anche l'aria che respiriamo!! Non le sembra per una persona che ha acuistato un prodotto che ha un certo costo e poi viene anche salassata per avere assistenza su un prodotto comprato caramente..mi sembra un tantino ingiusto. Magari poi si scopre che è un difetto dell'apparato stesso e in quel caso poi deve ancora sobbarcarsi l'inutilizzo di un bene acquistato e magari sostituito..come in che modo non si sà...un pò complicato l'iter non le sembra? Uno viene preso per sfinimento! Come tutta la burocrazia che esiste nel fare la più semplice delle cose...mi scusi il mio disagio e la mia attuale frustrazione per non aver neanche risolto la più semplice delle cose...accedere al modem alla sua interfaccia di configurazione...eppure ho seguito alla lettera ciò che mi suggeriva l'articolo da lei indicato...altri suggerimenti tecnici in questa community non ci sono????!!!!!

Comunque è stata proprio gentile a rispondermi e a leggere tutto questo...

In attesa di qualche smanettone del Pc che abbia un pò di bravura,cuore e che lo faccia solo per il piacere di essere utile e non spillare soldi a gratis...come si dice...rimango in attesa sperando che i soldi spesi in questa favolosa macchina (netgear D7000) non siano buttati alle ortiche!!!!!!!!!!!!!1

Luca

Messaggio 7 di 18
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi di configurazione con wind infostrada

Gentile @LBR71,

ci dispiace per il suo disappunto.

 

Può comunque sempre usufruire della chat o aprire un ticket di supporto via email per avere aiuto dai nostri esperti senza dover telefonare.

 

Per farlo clicchi qui, inserisca il seriale del dispositivo e il paese di provenienza>Click su Non riesco a trovare una risposta al mio problema, vorrei contattare il supporto NETGEAR>Apri un ticket via email o Chat con un esperto.

 

Cordiali Saluti
Elisabetta L.
Team NETGEAR

Messaggio 8 di 18
LBR71
Star

Re: Problemi di configurazione con wind infostrada

Buona sera..

ho fatto ora ciò che mi ha consigliato....comunque alla fine sono riuscito ad entrare nella pagina web del D7000 con un'altro pc...e ho riprovato a fare l'auto rilevazione della linea e ancora non mi permette di acquisire i parametri della mia linea Infostrada ABSOLUTE 50mb.

Spero che almeno questo servizio via mail messo a disposizione da netgear abbia "il suo perchè" passami questa espressione...e adesso attendo......tra una settimana me ne vado in ferie x 2 settimane e ho l'impressione che se riesco a risolvere andro a settembre....

 

Se non ha altri consigli o "dritte" ti ringrazio delle risposte ed indicazioni....

Cordiali saluti

Luca

 

Messaggio 9 di 18
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi di configurazione con wind infostrada

Gentile @LBR71,

grazie per l'aggiornamento. 

 

Una volta trovata la soluzione con il supporto tecnico la invito, qualora ne avesse voglia. a condividerla qui nella Community.

 

Le auguro buona giornata

 

Cordiali Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

Messaggio 10 di 18
LBR71
Star

Re: Problemi di configurazione con wind infostrada

Si non c'è problema appena i signori dell'assistenza faranno luce sul "problema"...io cmq penso che la cosa dipenda da un settaggio particolare che il provider ha e che non vuole condividerlo!!!!!!! Infatti al 155 quando ho chiamato e ho chiesto tale informazione mi hanno risposto "PICCHE" ovvero che siccome avevo il loro modem..aggiungo io....dell'accidente!! Per loto non c'era nulla da dire o fornire altre informazioni!!! Questa politica che adottano per me è inammissibile! Vogliono a tutti i costi vendere il loro cavolo di modem che poi non va come deve!!! Infatti il telefono non funziona il VOIP e c'è al max solo la linea per navigare...infatti ho già chiamato molte volte...e molte volte mi hanno detto cose differenti come sono differenti gli operatori che rispondono ogni santa volta!!!

La saluto spero di essere stato ampiamente chiaro della situazione...però devo aggiungere....il modem nonostante abbia l'opzione per l'autoconfigurazione per wind infostrada, come mai non funziona questa opzione sul vostro modem che poi vendete al pubblico???

Come mai voi della netgear non aggiornate i firmwarw in base ai parametri dei provider? Eppure dovreste avere la possibilità di richiederli gestore per gestore tutti!!! E non far tribolare così un VOSTRO cliente!!!!!!!!!!!!!!!! Uffa!

Ciò che le ho detto vuole spronarvi ad adottare una politica migliore verso i vostri clienti o utilizzatori che acquistano i vostri prodotti! Poi ci si mette la politica dei provider che vogliono fare business a tutti i costi vendendo i loro modem che fanno ovviamente pena!

Le farò sapere così se ci sarà un'altro poveraccio almeno avrà spianata la strada!!!!

 

Cordiali saluti

Luca Barbieri

Messaggio 11 di 18
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi di configurazione con wind infostrada

Gentilissimo @LBR71,

capisco perfettamente la sua frustrazione e mi dispiace molto per tutto questo.

 

Purtroppo non è possibile avere tutti i parametri dei provider per diversi motivi. Il numero di provider è molto elevato per poter inserire tutti i parametri nei nostri router; inoltre non tutti i provider sarebbero disposti a condividere i loro parametri con noi.

 

Purtroppo se è un problema di settaggi dell’ISP solamente loro possono darglieli.

 

Mi dispiace

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 12 di 18
LBR71
Star

Re: Problemi di configurazione con wind infostrada

Salve....

ecco appunto! Ma va bene tutto! Però credo, mi scusi se insisto....che se si vende un prodotto come in questo caso un modem si deve mettere nelle condizioni l'acquirente di poterlo usare, tanto più se si fanno pubblicità come quella dell'autorilevazione linea che il prodotto fà. In verità ho scoperto che NON lo fà in realtà!! Mi sembra sia pubblicità ingannevole! Giusto o dico delle sciocchezze??? Mi dica lei per cortesia la sua opinione!!

Per la storia dei provider e la politica della netgear...non faccio ulteriori commenti....

Comunque son sicuro che se riuscirò nell'intento, cioè quello di far funzionare il D7000 che ho acquistato fiducioso nel prodotto Netgear che ho da una vita.....sarà solo merito della testardaggine e un poco di professionalità che ho per poter non buttare via i soldi che ho speso. Ma guarda un pò come siamo messi....la informerò se ci riesco...e se sarà così voglio i diritti!!!!! Eheheheheh!

Saluti

Luca

Messaggio 13 di 18
Tutan
Aspirant

Rif.: Problemi di configurazione con wind infostrada

anche io ho il D7000 e proprio stamattina ho messo la fibra infostrada 50mb, il tecnico mi ha configurato il router utilizzando id vlan 835 e come user e passwd aliceadsl aliceadsl in quanto anche se il contratto è infostrada sei comunque collegato ad un apparato TIM, fammi sapere se hai risolto

Messaggio 14 di 18
LBR71
Star

Rif.: Problemi di configurazione con wind infostrada

Ciao Tutan!!! Vedo ora un tuo mess...già ho avuto un bel da fare fra le ferie e il rodermi il fegato per questo bel problema che netgear non sà neanche di provocare a noi buoni consumatori e affezionati dei loro prodotti, sicuramente al top ma cmq diciamo sempre progettati da persone che ovviamente non sono perfette...scusa il preambolo...allora dopo un bel disastro di prove e chattamenti in un'altro forum un pò più da "Smanettoni" ho trovato la quadra!!!!!!!!!!!!!!

I dati principali sono pochi ma fondamentali...puoi mettere tranquillamente le credenziali e password di wind che sono: benvenuto e ospite.

VLANID 835, MUT 1492 con settato VDSL2 ovviamente perchè la linea è ibrida...e poi accorgimenti vari..di carattere non fondamentale per gli altri menu.

Certo che se non era per il sottoscritto che si sbattevaalla grande...qui non c'è mica nessuno che poteva cavarmi fuori da stà BEGA!!! Neanche il centro di supporto...mi hanno mandato un firmware beta che doveva far qualche cosa...meno male che io ho la testa dura e un pò di competenza...se no ero ancora qui....

Fammi sapere un pò se con queste indicazioni ti va bene come a me!! Però che soddisfazione...riuscire la dove i professionisti si arrampicavano sugli specchi!!!! Eheheheheheh!!!

Aspetto tue notizie in merito!! Così magari chissà....mando un bel curriculum alla Netgear...magari mi assumono...eheheheh!!!

A presto! E vai a manetta con il D7000!!!!!!!!!!! Ma senza fonia...quello non puoi!!!

 

 

Messaggio 15 di 18
Tutan
Aspirant

Rif.: Problemi di configurazione con wind infostrada

io ho scritto perche avevo risolto impostando come telecom non ho mai avuto problemi fortunatamente

Messaggio 16 di 18
LBR71
Star

Rif.: Problemi di configurazione con wind infostrada

Capisco...bhè sembra che tu non abbia avuto molti problemi per avere le info che ti hanno permesso di risolvere...beato te! Io invece NESSUNO mi ha detto un'accidente...quando è venuto il tecnico mi ha abilitato la linea...poi ho dovuto aspettare l'arrivo del modem di wind...fare la prima registrazione per attivare tutto...ma i dati nessuno me li ha dati...cmq prova anche con i miei vedrai funziona alla grande!!

Messaggio 17 di 18
LBR71
Star

Rif.: Problemi di configurazione con wind infostrada

A parte che il modem di wind fà PENA!!!! Io avevo già da parte il netgear...quindi mi sono poi messo all'opera!!! E il risultato è tutta farina del mio sacco...o quasi...visto che qualche dritta l'ho avuta in un'altro forum...più da smanettoni......

Messaggio 18 di 18
Statistiche discussione
  • 17 risposte
  • 37474 visualizzazioni
  • 4 kudos
  • 4 con conversazione attiva