NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
ManuJapan89
Dec 10, 2017Apprentice
D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio
Buongiorno a tutti,
da un paio di giorni la wifi 2.4 GHZ del mio router netgear D7000 disconnette tutti i dispositive e non permette a nessuno di riconnettersi.
Versione Firmware : V1.0.1.50_1.0.1
Ho tentato: cambio password router
cambio crittografia. di default AES e le ho provate tutte.
anche senza protezione ma nulla. non ti fa collegare. la vede ma non si collega nessuno.
Se tenti di creare la rete ospiti 2.4 ghz ti dice che è attiva ma non la vedi
Ho eseguito un downgrade firmware portandolo a V1.0.1.48_1.0.1 e impostando wifi con regione stati uniti (canale 6)e crittografia AES ma dopo un giorno il problema si è ripresentato.
Solo un riavvio permette il corretto funzionamento della rete 2.4 GHZ e comunque le prestazioni anche in download e reattività mi sembrano nettamente peggiorate
A prima vista nulla è cambiato da una settimana a questa parte, cosa posso fare?
170 Replies
- zaneshAspirant
Anche io ho il D7000. Nelle ultime una/due settimane si sta comportando allo stesso modo: la banda a 5GHz funziona sempre, mentre quella a 2,4GHz dopo qualche ora smette di funzionare e solo dopo un riavvio va correttamente. Ho già provato a fare il downgrade con altri firmware ed a cambiare i canali di trasmissione (come hai fatto anche tu), ma sembra che il problema persista.
- DtsTutorAnche il mio d7000 da circa 3/4 giorni presenta gli stessi problemi sulle wifi 2.4
- ManuJapan89Apprentice
Molto strano... capita a più persone... vari firmware e ripristini non risolvono il problema
confido in una pronta risoluzione da parte di netgear
- Django23AspirantStesso identico problema da circa 2 settimane
Salve a tutti,
da giorni ho lo stesso problema. Funziona solo il wifi a 5ghz.
L'unico modo per farlo funzionare qualche ora è fare un riavvio del modem dalla pagina del router (fatto dal pulsante di accensione non mi cambia nulla),. Tempo poi qualche ora/giorno la rete cade di nuovo....
Come si apre un ticket all'assistenza netgear?
Grazie
Sara
- ManuJapan89Apprentice
Buongiorno Sara,
devi registrarti a my.netgear.com e registrare il prodotto con prova d'acquisto, se come consigliato l'hai fatto al momento dell'acquisto
vai direttamente a questo link https://my.netgear.com/myNETGEAR/portal/myOnlineTicket.aspx e seleziona la voce "Apertura ticket (il numero di caso verrà segnalato al termine della procedura) per richiesta di sostituzione in garanzia (RMA)" descrivi brevemente il problema chiedendo ricontatto. hai i caratteri limitati stile twitter vecchia versione.
Alla fine ti si apre una pagina con il numero di chiamata aperto, e ti chiedono di contattarli,
telefono : +39 (0) 238598070
Se non ricordo Male, lun-ven 09-18
Io sono ancora in attesa ma stanno seguendo il mio caso...e ho messo a disposizione router in gestione remota e tutte le prove del caso, essendo anche io nel ramo informatico.
Attualmente per tamponare il problema ho installato un Access Point Zyxel che è collegato con cavo LAN al Netgear D7000. L'access Point Zyxel a sua volta propaga una wifi 2.4 Ghz con un nome(SSID) e password da me scelta
A disposizione
Ciao, grazie mille per la risposta.
Le ultime tre righe puramente tecniche non le ho capite ma grazie per tutto il resto :D
Procedo con la segnalazione.
Ho installato l'aggiornamento del sito americano ma come altri avevano già segnalato, il problema non è risolto.
Perdona l'ignoranza, ma se è un problema di molti, non dovrebbe esserci una risoluzione generale da parte di netgear con il rilascio di un aggiornamento valido? O il problema dipende da "parametri personali" che ognuno di noi ha sulla propria linea?
Sara
- KebuccInitiate
Dopo aver letto tutto il 3d, ed aver constatato che per una volta non è colpa della telecom, credo che non perderò tempo a chiamare l'assistenza netgear ma procederò all'acquisto di un nuovo dispositivo di altra marca.
Da quello che si trova in rete, pare che, da ben più di un mese, centinaia di clienti sparsi in tutto il globo (e quindi con compagnie telefoniche diverse) abbiano lo stesso problema con lo stesso prodotto.
Dato il costo del prodotto e l'elevata quantità di dispositivi afflitti dal problema, mi aspetterei un interesse prioritario da parte della casa per risolvere la questione. Non mi pare sia così e quindi non ritengo netgear meritevole di ricevere ulteriore sostentamento da parte mia.
Se invece la risoluzione del problema fosse prioritaria per la casa, netgear non sarebbe comunque meritevole di ulteriore sostentamento per manifesta incompetenza. Sottolineo che si tratta di un prodotto che ancora oggi costa circa 150 euro, che il problema è su scala planetaria e che è passato più di un mese. Oltretutto mi sembra di capire che l'assistenza sia anche poco disponibile nei confronti dei clienti quando, in una situazione come questa dovrebbero calarsi le braghe e darsi da fare per risolvere il problema il prima possibile.
Detto questo, se verrete a prendervi un caffè, troverete un cartello con scritto: "ATTENTI AL CANE / VIETATO L'ACCESSO A NETGEAR"
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Gentile Kebucc,
Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :)
Capiamo perfettamente il disaggio che questo malfunzionamento crea e ci scusiamo per l'inconveniente. Tuttavia vorrei confermare che la problematica è stata sottoposta all'attenzione degli ingegneri e che sono in corso le opportune verifiche. Vi preghiamo di aprire il ticket presso l'assistenza tecnica.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- ManuJapan89Apprentice
Buongiorno a tutti,
Netgear mi ha contattato proponendomi RMA
ho accettato pagando 25 euro ed è arrivato prodotto nuovo
tuttavia è Netgear d7000v2, molto meno potente e con un chipset intel invece di broadcom
questo ha fatto si che nonostante l'aiuto di telecom nella configurazione vedo solo 8 MB/s invece dei 20 MB che pago.
Pertanto, ora provvedo a rendere il prodotto nuovo appena arrivato il d7000v2 con l'etichetta di reso che mi è stata data.
Per quanto mi riguarda vado avanti con il D7000 e un access point per rimediare alla 2.4 Ghz che non và. e dichiaro qui chiusa la questione per quanto mi riguarda. Fino a che và il D7000 lo terrò, quando si spacca tutto, mai più netgear mi spiace.
Saluti
- PaoloASRTutor
Buona sera a tutta la community.
Stesso problema anche per me da un paio di settimane, attendo con ansia una soluzione da parte di Netgear... sperando che arrivi.:smileyfrustrated:
Premetto che ho già provveduto ad installare l'ultimo firmware V1.0.1.54_1.0.1
Intanto come consigliato qui dal servizio tecnico provvederò ad aprire un ticket.
Purtroppo come molti di noi ho apparecchi che non supportano il 5GHz e tra le altre cose lo utlizzo in una casa su più livelli e il 2.4GHz è indispensabile per me anche perché poco tempo fà ho acquistato un powerline con il solo 2.4GHz per poterlo utilizzare nei punti più lontani e in giardino.
Forse ho letto velocemente tutto il post e non ci ho fatto caso ma il problema lo abbiamo soltanto noi possessori di modem/router D7000 oppure anche chi ha il router R7000? Chiedo questo perchè la mia garanzia scade a luglio 2018 e in questo caso me lo farei sostituire con il solo router tanto il D7000 con fibra TIM lo uso soltanto con questa funzione. Sicuramente non me lo farei MAI sostituire con prodotto di livello inferiore viste anche le mie esigenze.
- PaoloASRTutor
Allora per me è equivalente l'AC3200 :smileyvery-happy:
Scherzo ovviamente, intanto ho provveduto ad parire il ticket vediamo cosa rispondono.
Diciamo che se fossi obbligato a sostituirlo con il D7000V2 preferirei il prodotto "inferiore" R7000 sempre che non abbia lo stesso problema del nostro modem/router.
PaoloASR ha scritto:Allora per me è equivalente l'AC3200 :smileyvery-happy:
Scherzo ovviamente, intanto ho provveduto ad parire il ticket vediamo cosa rispondono.
Diciamo che se fossi obbligato a sostituirlo con il D7000V2 preferirei il prodotto "inferiore" R7000 sempre che non abbia lo stesso problema del nostro modem/router.
Chiaramente se il prodotto costa di più, possono chiederti la differenza. Ma l'equivalenza nella fascia/prestazioni è quella.
Non è un criterio soggettivo.
- PaoloASRTutorBuon anno a tutti!
Sarà il nuovo anno ma anche a me oggi non si è mai scollegato e non ho toccato nessuna impostazione.
Speriamo bene.- ManuJapan89ApprenticeGià. Devo solo trovare il modo di annullare rma in modo da non essere costretto a ridarlo indietro.
A me non tiene 😭
- PaoloASRTutorCome non detto, questa mattina si è scollegato.
Idem.
PaoloASR ha scritto:
Come non detto, questa mattina si è scollegato.
- PaoloASRTutorMolto molto male oggi, per la prima volta SI È SCOLLEGATO ANCHE IL 5GHz😱
Intanto non ho ricevuto nessuna risposta dall’assistenza Netgear.Neanche io ho avuto risposta alcuna, nonostante abbia mandato una nuova segnalazione.
Il router continua a non andar bene e sono arcistufa.
Qualcuno ha delle notizie?Aggiornamenti utili?
- ManuJapan89ApprenticeA me funziona. Ho reso con successo quello sostitutivo. Sara secondo me ti conviene prendere il prodotto che ti ho detto..oppure cambiare proprio router
- pcevaroGuide
Ho anch'io questo fastidiosissimo problema.
Nuovo della community, stamattina ho disabilitato la radio a 5 ghz lasciando solo i 2,4.
non so se questa prova sia già stata fatta, in ogni caso vediamo come va.
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
IMPORTANTE AGGIORNAMENTO per D7000
NETGEAR desidera espandere il numero di persone che vogliono provare l'ultimo firmware beta che è stato testato in laboratorio e da alcuni utenti della community che hanno aiutato nei test.
Se ci sono altri utenti (che non hanno ancora aperto ticket di supporto) che desiderassero provare il firmware per favore mandate un messaggio privato a me o a EvelinaS. NB. è un firmware di prova non testato e qualificato al 100%.
Come sempre, apprezziamo moltissimo l'aiuto della community
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- Firmware 1.0.1.58 ricevuto e installato.
Ora non ci resta che aspettare e vedere se è tutto risolto.